Domani la IV edizione del Gran Galà di Poesia Rende…InVersi
Torna anche quest’anno l’attesissimo evento nazionale di arte poetica che costituisce ormai un appuntamento irrinunciabile per gli “amanti della poesia” poiché fornisce la possibilità di conoscere ed apprezzare la produzione di eccellenti poeti e di riflettere sulle tematiche dell’uomo contemporaneo . L’evento inserito nel Settembre rendese sarà uno degli appuntamenti clou della storica manifestazione.
Il Gran Galà di Poesia Rende…InVersi giunto alla quarta edizione, si svolgerà nella splendida Sala Consiliare di Piazza Matteotti a Commenda di Rende, sabato 20 settembre a partire dalle ore 17.
Il pomeriggio si aprirà con i saluti del Sindaco di Rende Marcello Manna e dall’Assessore alla Cultura Vittorio Toscano. Per poi proseguire con la declamazione dei versi dei Poeti che sono stati precedentemente selezionati da un’apposita Giuria composta da Anna Canè (Cosenza) Rosaria Minosa (Verona) Silvana Famiani (Napoli) Francesco De Santo (Rende).
L’appuntamento anche quest’anno ha coinvolto Poeti da tutte le parti d’Italia; Silvio Aloisi (Marsala-TP) Cesare Castiglione (Rende –CS) Giuseppe Cicero (Amantea-CS) Maddalena Corigliano (Lizzano- TA) Carmen Cospite (Cosenza) Mario De Rosa (Morano Calabro-CS) Barbara Di Francia (Piane Crati-CS) Carmine Esposito ( Cosenza) Therry Ferrari (Castellarano- RE) Clara Lorenzini (Velletri- Roma) Amedeo Nicolazzi (Petilia Policastro- KR) Paola Pittalis (Ossi-CA) Giuseppe Salvatore (Serra Pedace-CS) Nadezdha Georgeiva Slavova (Alessandria) Mihaela Talabà ( Francavilla Marittima –CS) Maria Marcella Vivacqua (Rende-CS) Michela Zanarella (Roma ).
Nella stessa serata verranno conferiti il Premio Carriera per la letteratura a Vincenzo Monfregola (Napoli) il Premio Carriera per la poesia in vernacolo a Ciccio De Rose (Cosenza) il Premio Carriera per la fotografia a Antonio Barracato (Cefalù- PA) il Premio Cultura a Maria Antonietta D’Onofrio (Pisticci- MT) e il Premio Speciale Accademia di Belle Arti, Lettere e Scienze “M.Angrisani a Enzo Quaranta (Torremaggiore-FG).
Ad arricchire ulteriormente la serata, l’ospite d’Onore Nuccia Martire, poetessa e scrittrice calabrese che da anni vive e lavora a Roma e le musiche dei giovani talenti Giovanni Segreti Bruno e Emilia Caputo .