Estorcevano denaro a un 40enne, arrestati tre uomini
Il personale della Squadra Mobile di Crotone ha arrestato Antonio Foschini, 29 anni, Salvatore Zurlo, 25 anni e Simone Sestito, 34 anni, per estorsione aggravata e usura in concorso.
L’operazione, portata a termine dagli uomini della Squadra Mobile, diretta da Caldo Pignataro, ha origine dalla denuncia, presentata lo scorso 15 settembre da un 40enne, in merito a un prestito di 2500 euro che avrebbe ricevuto da Zurlo.
Le indagini gli uomini della Squadra Mobile avrebbero appurato che Zurlo, a garanzia del credito, avrebbe ottenuto un assegno di alcune migliaia di euro; l’accordo avrebbe previsto inoltre il versamento di rate mensili e di una maxi rata finale, che il debitore avrebbe dovuto consegnare a Zurlo.
A causa del mancato versamento di alcune rate, il creditore avrebbe preteso, come garanzia, l’automobile dell’uomo che sarebbe stato minacciato di perdere l’autovettura.
Per scoprire Zurlo, la Squadra Mobile avrebbe avviato le attività di monitoraggio per appurare la documentazione della consegna dei soldi. Gli agenti avrebbero inoltre appurato la presenza di altre tre persone durante la consegna delle rate mensile, le stesse sarebbero state fermate e arrestate. Dopo le formalità di rito i tre uomini sono stati portati nel carcere di Catanzaro così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.