Pallamano: avviata la stagione sportiva della Puliverde Crotone

Crotone Sport

L’avventura è ricominciata. La stagione sportiva della Puliverde Crotone ha avuto il via. La squadra ha concluso la sua prima settimana di preparazione atletica. Lo staff tecnico è stato riconfermatissimo dalla società del presidente Claudio Liotti. Ad allenare la prima squadra saranno anche quest’anno Antonio Cusato e Stefano Liviera, mentre il settore giovanile è affidato a Massimo Cusato.

Nonostante ancora non ci siano certezze né sulla composizione dei gironi, né sulla data d’inizio del campionato i giocatori hanno chiesto ed ottenuto di iniziare con una settimana di anticipo la preparazione. Questo però non significa che il lavoro sia stato più blando. I tecnici invece hanno preteso moltissimo dai giocatori che hanno risposto bene. Allenamenti duri e magliette molto sudate. Tutti si sono presentati ai nastri di partenza in discrete condizioni e vogliosi di fare bene. In questa settimana e così per tutta la preparazione insieme alla prima squadra c’è stata e ci sarà anche la formazione Under 16.

Lo staff tecnico ha deciso di dare ai più giovani l’opportunità di confrontarsi con i più grandi, di imparare da loro per avere una crescita più rapida. Nella programmazione stagionale sono previsti allenamenti comuni proprio per dare avere questo confronto e dare l’opportunità ai più giovani di giocare contro avversari di calibro diverso. Squadra quindi che si è ulteriormente ringiovanita infatti la stretta collaborazione fra le due formazioni è stata programmata proprio per far arrivare già in questa stagione molti elementi della Under 16. Per motivi di studio Stefano Pedullà lascerà a breve i compagni, ma ha chiesto di essere lo stesso tesserato perché si sente ancora parte integrante della famiglia della Pallamano Crotone e poi perché spera di poter dare un contributo nei periodi in cui ritorna a in città.

L’attività della formazione under 12 invece inizierà nei prossimi giorni, le iscrizioni sono aperte ci si può recare al Palakrò tutti i martedì ed i giovedì dalle 17 alle 19 ed avere tutte le informazioni del caso.