Lavoro, Crotone: la Croce Rossa tedesca assume altri 20 infermieri
La Croce Rossa tedesca assume altri 20 infermieri. Venerdì 26 settembre alle ore 18.30 presso il Lido degli Scogli a Crotone, incontro informativo con i direttori amministrativi di quattro strutture gestite dalla Croce Rossa tedesca intorno alla zona di Mainz e Francoforte.
Dopo il momento informativo, durante il quale si parlerà di busta paga, orario di lavoro e contratto, sabato 27 e lunedì 28 settembre ci saranno colloqui individuali per chi è interessato ad accettare la proposta di lavoro.
Per informazioni si può consultare la pagina “infermieri” del sito www.amicideltedesco.eu. Le persone interessate seguiranno a Crotone un corso intensivo di tedesco pagato dalla Croce Rossa tedesca e dopo circa 5 mesi partiranno per la Germania. Dopo il primo mese di corso avranno la possibilità di andare in Germania a visitare il loro futuro luogo di lavoro.
All’evento interverranno anche due infermieri che hanno seguito il corso a Crotone e adesso lavorano presso la Croce Rossa di Mainz. L'evento è aperto anche agli infermieri laureandi. L’esperienza con la Germania continua dunque a gonfie vele. Nel 2014 sono stati assunti 3 infermieri. Adesso almeno altri 20 infermieri avranno la possibilità di andare a lavorare nelle strutture della Croce Rossa tedesca.