Provinciali, domani incontro pubblico del Movimento 139 Calabria attiva

Crotone Politica

Verso la nuova Provincia: tra contraddizioni legislative e opportunità di Governo” è il titolo dell’incontro pubblico promosso dal “Movimento 139 Calabria attiva” di Crotone che si terrà domani sabato 27 settembre alle ore 10:30 presso la sala “Paolo Borsellino” della Provincia.

“Nell’imminenza delle elezioni provinciali – spiega Emilio De Masi , - a causa del metodo inedito di votazione che con ogni probabilità suscita perplessità da parte dei cittadini, ritengo utile aprire un dibattito che in qualche misura riavvicini le dinamiche istituzionali alla comprensione della collettività”. “In tale contesto – continua il consigliere regionale De Masi - nell’occasione di sabato, oltre a presentare il candidato del nostro movimento illustreremo un’idea ambiziosa per il territorio verso la quale la nuova provincia conserva di fatto piena titolarità”.

Oltre a Emilio De Masi, all’incontro prenderanno parte anche il sindaco di Crotone Peppino Vallone, candidato alla presidenza della Provincia per il Partito Democratico, Antonio Truglio, autore del volume “Crotone, Provincia mediterranea” e Nino Corigliano, candidato al Consiglio provinciale del movimento “139 Calabria attiva” . All’incontro sono invitati inoltre i sindaci del territorio, consiglieri provinciali e comunali di tutti i comuni e i cittadini.