Croce Rossa: sezione Vibo commissariata per la seconda volta

Vibo Valentia Cronaca

Il comitato centrale della Croce Rossa italiana con sede a Roma, con apposita ordinanza ha disposto il commissariamento della sezione provinciale della Croce Rossa di Vibo Valentia guidata da Maria Silvestro. Azzerati di conseguenza tutti gli incarichi interni della Croce Rossa vibonese. Al posto di Maria Silvestro - già commissario della Cri di Vibo e poi eletta nel dicembre del 2012 presidente provinciale della Croce Rossa di Vibo - il comitato centrale romano ha nominato la vibonese Rosa Alba Nardo che assumerà l'incarico di commissario straordinario della Croce Rossa di Vibo sino a nuove elezioni.

Valutazioni sulle modalità operative della Croce Rosa vibonese, guidata negli ultimi 6 anni dall'ex dirigente scolastica ed ex consigliere comunale di An Maria Silvestro, sarebbero alla base della decisione del comitato centrale di Roma della Cri di commissariare la sezione provinciale vibonese.

È il secondo commissariamento per la Croce Rossa di Vibo. Negli scorsi anni la sezione provinciale guidata da Maria Salvia, anche lei dirigente scolastica, era stata infatti commissariata dopo un'inchiesta scaturita dalle segnalazioni di alcuni iscritti e volontari. (AGI)