Saracena, domani consiglio comunale. Quindici punti all’ordine del giorno
Conto consuntivo 2013, bilancio di previsione 2014 e pluriennale 2014-2016 dell’Azienda Speciale Pluriservizi; Bilancio 2014 e pluriennale 2015; Regolamento IUC (TARI, TASI, IMU); Piano triennale delle opere pubbliche 2014-2016 e riconoscimento IGT del Moscato Passito di Saracena. Sono, questi, alcuni dei 15 punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale convocato per domani sabato 4 ottobre alle ore 17 nella Sala Consiliare.
A darne notizia è il sindaco Mario Albino Gagliardi per il quale l’occasione sarà utile per offrire alla cittadinanza “chiarimenti ulteriori rispetto alla trasparente vicenda del trasporto scolastico sulla quale qualche giovane impreparato politico locale, pur avendo finalmente dimostrato buona volontà nel recuperare i propri deficit su questo e su altri argomenti, non è tuttavia riuscito ad arrivare all’ambita sufficienza. Quel 36% di contributo privato, che è la soglia minima sotto la quale nessun Comune può scendere, è infatti previsto dalla legge e non è stato imposto dall'Amministrazione Comunale”.
L’Assise sarà chiamata a confrontarsi sul regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali, delle lampade votive dell’area cimiteriale e le relative tariffe e sul nuovo regolamento della Polizia Mortuaria. Proseguirà con il riconoscimento dei debiti fuori bilancio (vertenza ditta Femotet e Milillo Capparelli), con la discussione sul Conto consuntivo 2013, sul bilancio di previsione 2014 e pluriennale 2014-2016 dell’Azienda Speciale Pluriservizi, sul regolamento IUC (Tari, Tasi, Imu) e sul piano finanziario e tariffe della componente TARI (Tributo servizi rifiuti) anno 2014. Il Consiglio si concluderà con la discussione sulle aliquote TASI e IMU 2014, sul Piano Triennale delle opere pubbliche 2014-2016, sul bilancio di previsione e pluriennale 2014-2016 e sul il riconoscimento IGT (indicazione geografica tipica) per il Moscato Passito di Saracena.