Brindisi: domani l’Ordinazione Episcopale di Mons. Satriano

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse
Mons. Satriano con Papa Francesco

Tanti i fedeli dell’intera Diocesi di Rossano-Cariati che, venerdì 3 ottobre, invaderanno la città di Brindisi dove, alle ore 17, si officerà, in piazza Duomo, l’Ordinazione Episcopale di Mons. Giuseppe Satriano (nuovo Arcivescovo di Rossano-Cariati).

La cerimonia religiosa, come da programma, sarà celebrata dal Cardinale Salvatore De Giorgi (Arcivescovo emerito di Palermo), da S.E. Mons. Domenico Caliandro (Arcivescovo di Brindisi-Ostuni) e da S.E. Mons. Rocco Talucci (Arcivescovo emerito di Brindisi-Ostuni). Saranno presenti anche i Vescovi calabresi e l’intero ordine sacerdotale diocesano.

Saranno circa trenta, invece, gli autobus che raggiungeranno la Puglia con a bordo i tanti fedeli dell’intera diocesi per abbracciare il nuovo Vescovo e per assistere alla cerimonia riguardante l’Ordinazione Episcopale. Mons. Satriano esprime gratitudine a quanti prenderanno parte alla celebrazione e a tutti quelli che vorranno unirsi a lui nella preghiera. Per quanti non possono raggiungere Brindisi, per vari motivi, potranno seguire la diretta televisiva, curata dal Gruppo Norba, sui canali: Telenorba 7 canale 10 del digitale terrestre e Tg Norba 24 canale 180 del digitale terrestre.

Domenica 26 ottobre, come da protocollo, è prevista la solenne cerimonia d’ingresso dell’Arcivescovo in Diocesi. Fervono, infatti, i preparativi nella città di Rossano per accogliere il nuovo Vescovo, S.E. Mons. Giuseppe Satriano, chiamato dal Santo Padre alla guida dell’importante e storica Diocesi di Rossano-Cariati.