Droga e ricettazione: 20enne crotonese arrestato dalla Polizia

Crotone Cronaca
Francesco Spagnolo

La scorsa notte, personale della Squadra Volanti della Questura di Crotone ha tratto in arresto Francesco Spagnolo, 20 anni, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e ricettazione.

In particolare, a seguito di una intensa attività di controllo del territorio presso il centro storico, intorno alle ore 01.30 odierne, una pattuglia della Squadra Volante ha fermato, in vico Calojro, l’odierno arrestato, con un atteggiamento sospetto.

Al controllo è seguita una perquisizione anche presso l’abitazione che ha consentito di rinvenire, nell’imbottitura di un orsacchiotto di peluches, un involucro di cellophane di colore verde contenente marijuana per un peso lordo di gr. 11,5 ed un portafogli contenente la somma in 995,00 euro in banconote di vario taglio.

Inoltre, all’interno di un mobile del soggiorno, è stato rinvenuto un altro involucro di cellophane trasparente contenente gr.1,00 di marijuana e un ritaglio di cellophane bianco con fori di forma circolare tipici di quelli realizzati per ricavare cellophane da termosaldare per le dosi di stupefacente.

Nel corso della stessa attività sono stati rinvenuti un TV LCD ed un Netbook marca ACER, entrambi posti sotto sequestro, in quanto ritenuti verosimilmente di provenienza furtiva.

Al termine dell’udienza svoltasi nella mattinata odierna l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata a Spagnolo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.