A Porto Bolaro la 3ª Mostra Micologica
Grazie alla collaborazione ormai consolidata e l’apprezzamento da parte del pubblico riscontrato nelle precedenti edizioni, domenica 5 ottobre avrà luogo la 3^ edizione della mostra micologica a cura del Gruppo Micologico Ambientale e Culturale Reggino.
Come per gli anni precedenti, l’intento della manifestazione è quello di sensibilizzare le coscienze per il rispetto della natura in tutte le sue forme, e alla tutela della salute pubblica.
La mostra che aprirà al pubblico alle ore 9,00 sarà realizzata in collaborazione dell’Ispettorato micologico dell’unità operativa di igiene degli alimenti dell’ASP di Reggio Calabria, con il patrocinio della Provincia, del Consiglio Regionale e dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte. Durante la mostra, molto apprezzata nell’edizione precedente, saranno esposte le varie specie fungine raccolte in Aspromonte.
Esperti micologi saranno a disposizione per tutti coloro i quali avessero dubbi, commenti e curiosità da soddisfare.
La direzione del Centro informa che le attività in programma per l’autunno continueranno nelle prossime settimane con l’inizio del Grande Concorso d’autunnale che come al solito metterà in palio un ricco montepremi per i clienti. Inoltre, venerdì 31 ottobre, come da tradizione appuntamento per i più piccoli con i festeggiamenti di Halloween.