Comitato Buona Calabria:"Soddisfazione per vittoria di Mario Oliverio alle primarie del centrosinistra
"Anche a Catanzaro Oliverio si impone come il prescelto alla carica di Governatore." Comincia così la nota del Comitato Buona Calabria.
"Il Comitato Buona Calabria Catanzaro- aggiunge la nota - è entusiasta per la vittoria di Mario Oliverio alle primarie del centrosinistra, che domenica hanno indicato al centrosinistra il proprio candidato alla carica di Presidente della Ragione. In tutta la Calabria l’affermazione di Oliverio è stata netta, i calabresi hanno premiato la serietà e l’affidabilità di un amministratore onesto, esperto e amato.
Il ruolo di Governatore è delicatissimo in questa fase di acuta e drammatica crisi sociale, economica e produttiva che la Calabria attraversa. Oliverio, che sa dove e come risolvere i problemi incombenti sul capo dei calabresi, per la sua visione ed esperienza amministrativa, ha spalle forti e su di esse da oggi assume la responsabilità di guidare il centrosinistra alla vittoria del 23 novembre.
La fiducia nei confronti di Oliverio crescerà in tutti gli ambienti sociali e culturali della Calabria perché oltre a idee chiare e curriculum specchiato, ha scritto nel suo biglietto da visita – la sua storia lo dimostra - che se gli alleati diventano scomodi non si presta a subire condizionamenti e pressioni. L’indipendenza di Oliverio e la sua affidabilità sono le caratteristiche che lo hanno fatto prevalere nel gradimento degli elettori del 5 ottobre. Il popolo del centrosinistra ha rischiato di vedersi condizionato, nella scelta del candidato, dagli interessi del centrodestra che qualcuno ha pubblicamente ricercato e rincorso negli ultimi giorni.
Fortunatamente con la vittoria di Oliverio ha scongiurato questo rischio e non si cadrà nella contraddizione di “cambiar tutto per non cambiar nulla”. L’investimento nell’esperienza di Oliverio non vuol dire fare marcia indietro sul necessario rinnovamento della classe dirigente calabrese e dei metodi di far politica e di far gli interessi dei calabresi. Anzi, tutt’altro.
Siamo profondamente convinti che l’esperienza di Mario Oliverio aiuterà un radicale processo di rinnovamento della politica calabrese mantenendo saldi i valori democratici del centrosinistra. Per questo moltissimi giovani, che dal 2011 hanno lavorato alla “primavera catanzarese”, in questi mesi si sono impegnati nell’affermazione di Oliverio alle primarie. E il Capoluogo di Regione, dove il Comitato BuonaCalabria si è radicato negli ultimi mesi, ha risposto con entusiasmo e fiducia all’appello di Mario Oliverio.
In Città Oliverio ha vinto con 1375 voti (il 55,62%) sui 958 di Gianluca Callipo (38,75%) e i 134 voti andati a Gianni Speranza (5,42%). I catanzaresi hanno capito che la risalita per la Città sarà possibile con l’affermazione di Oliverio alla Presidenza della Regione e del centrosinistra alle elezioni di novembre. Un ringraziamento - conclude il Comitato - particolare va a tutti i volontari che hanno reso possibile la riuscita di una eccezionale giornata di partecipazione democratica."