Sibari: Gdf blocca furgone con “Dash” contraffatto, una denuncia

Cosenza Cronaca

Nella tarda serata di ieri, le fiamme gialle del Gruppo di Sibari hanno bloccato un furgone e posto sotto sequestro una cospicua quantità di detersivo “Dash” in polvere, circa 90 confezioni tra quelle da 1170 gr. e quelle da 6500 gr., oltre 1.500 blister di colla “Loctite Super Attack” e 400 batterie “Duracell”, tutta la merce è risultata contraffatta e il conducente del mezzo è stato denunciato.

In particolare, il furgone è stato fermato mentre percorreva la S.S. 106 bis direzione sud, all’altezza del comune di Calopezzati.

I militari, nel corso di uno dei controlli di routine predisposti sotto il coordinamento del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, sarebbero stati insospettiti dall’orario in cui avveniva il trasporto e dall’impossibilità da parte del conducente di esibire la documentazione relativa all’acquisto/trasporto dei prodotti presenti all’interno del furgone e avrebbero deciso di procedere ad un’ ispezione più accurata.

All’esito della stessa hanno rinvenuto i prodotti contraffatti, destinati, presumibilmente, alla vendita al dettaglio, che presentavano vistose imperfezioni di fabbricazione delle confezioni, scarsa qualità dei materiali utilizzati per il confezionamento, errori grammaticali sulle descrizioni dei prodotti.

Per questo motivo, la merce trasportata è stata posta immediatamente sotto-sequestro ed il conducente del veicolo è stato segnalato, a piede libero, all’A.G. per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.