Amantea: Chilelli e Sabatino partecipano al dibattito del movimento “Italia del Meridione”
Il consigliere comunale di maggioranza Franco Chilelli, unitamente al sindaco Monica Sabatino, parteciperà al dibattito organizzato dal movimento “Italia del Meridione” che avrà luogo oggi, giovedì 9 ottobre, alle ore 19 nella sala consiliare di Amantea.
«L’incontro – spiega lo stesso Chilelli – vuole essere un momento di confronto tra le diverse componenti sociali, per strutturare un’idea nuova e comune di sviluppo del Paese, partendo dalla semplice constatazione che la politica non può ignorare la voce e le esigenze dei territori. Troppe volte, infatti, abbiamo assistito come cittadini a scelte “calate dall’alto” che poco o nulla potevano rapportarsi alla realtà quotidiana. Da qui l’esigenza di un cambio di rotta radicale. Cambiare l’approccio della politica, significa modificare le decisioni che essa assume. Questo è il nostro obiettivo. Si tratta di un percorso non certo facile, ma allo stesso tempo esaltante, soprattutto per chi come me ha sempre creduto nella politica e nella partecipazione democratica alla vita pubblica della città».
Alla manifestazione parteciperanno in veste di relatori lo storico Massimo Restuccia, la responsabile donne del movimento Sabrina Pacenza, il consigliere comunale di Cosenza Mimmo Frammartino e la portavoce del partito Daniela Franco.
«Le conclusioni – rimarca Chilelli – saranno affidate ad Orlandino Greco che con il suo agire politico ha dimostrato che è possibile amministrare in modo diverso, ascoltando la gente e sentendosi parte integrante di essa. Sono convinto che la popolazione di Amantea e dei comuni limitrofi saprà cogliere al massimo questa opportunità».