Petilia, sequestrato manufatto abusivo, denunciata la proprietaria
Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato della Stazione di Petilia Policastro, nei giorni scorsi, nel corso di un servizio diretto a prevenire e reprimere l’attività illecita nel rispetto della normativa edilizia, hanno sequestrato una costruzione abusiva in località “Valle”, nel comune di Petilia Policastro.
Gli agenti hanno accertato la realizzazione di un manufatto, adibito a ricovero di animali da cortile, di circa 40 mq, in un’area sottoposta a vincolo idrogeologico e in zona sismica, a circa un chilometro a monte del centro abitato.
Al momento dell’accertamento i lavori erano stati completati e sul posto, gli agenti, hanno trovata la proprietaria intenta ad accudire gli animali, la quale non è stata in grado di esibire alcun documento autorizzativo per la realizzazione dell’opera.
Anche, dagli accertamenti successivi effettuati presso l’ufficio tecnico del comune, l’opera è risultata priva delle autorizzazioni o altro titolo abilitativo..
Di conseguenza sono stati posti i sigilli al manufatto e denunciata la proprietaria, C. M. 59enne del luogo, a cui gli veniva concessa la facoltà d’uso dell’opera abusiva esclusivamente per assistere gli animali custoditi all’interno.
Sull’episodio veniva anche informato l’ufficio tecnico del comune, per gli aspetti di competenza e per gli eventuali provvedimenti.