All’Università Magna Graecia la II Edizione del Mind The Gap Festival Ed
Spettacolo, scrittura e letteratura. Dopo il notevole successo riscosso lo scorso anno torna il Mind The Gap Festival. La manifestazione culturale organizzata dall’Associazione Book Club Umg con a capo Fabiola Lacroce, Flavio Grandinetti e Roberto Sgro.
Il Mind The Gap Festival è ad ingresso gratuito e si svolgerà nei seguenti giorni: 11, 12 e 13 Novembre nelle aule dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
La II edizione del Mind The Gap Festival, incentrato anche questa volta su incontri e dibattiti con grandi personaggi e professionisti del nostro Paese, terminerà con un Extra ed Evento speciale il 27 Novembre. Protagonista di questo appuntamento sarà Dacia Maraini.
La scrittrice, per la prima volta nella Città di Catanzaro, presenterà il suo ultimo libro Chiara di Assisi – elogio della disobbedienza, edito da Rizzoli. Si tratta di un volume intimo e provocatorio che mette a confronto la stessa Maraini e Chiara di Assisi, due donne che non potrebbero essere più diverse. La scrittrice si sofferma sulla “disobbedienza” della Santa che, in un’epoca declinata al maschile, ha avuto il coraggio di scegliere un’esistenza povera e quasi carceraria.
Ancora qualche settimana e sarà disponibile il programma completo della II edizione del Mind The Gap Festival con autori, orari e aule in cui si svolgerà l’evento.