Siclari (Pcl): “Gli animali sono migliori”
"I militanti del Pcl non hanno potuto essere al centro di Mortara di Pellaro perchè impegnati nel comizio del portavioce nazionale Marco Ferrando del Partito Comunista dei Lavoratori svoltosinella stessa giornata dell'11 Ottobre". E' quanto scrive Pino Siclari, candidato a sindaco del Pcl.
"Il PCL - continua la nota - però è a fianco di chi vuole risolvere una situazione assurda è ancor di più a fianco di chi non vota, cioè di tutti gli ospiti a quattro zampe dello stesso canile che in questo momento sono il simbolo della condizione animale in questa società.
Il PCL ritiene che al di la di una soluzione di emergenza costituita dall'affidamento a chi ha operato Mortara il comune e le istituzione devono farsi carico complessivamente di questa problematica programmando la nascita di strutture specifiche, rivisitando le piante organiche, promuovendo anche in sinergia con scuole e univeristà pubbliche programmi di educazione e di formazione.
Il PCL non scopre oggi questa dolente tematica: è l'unico partito ad avere affrontato nell'ultimo congresso nazionale una discussione sulla "questione animale" che acquista ancor più forza all'interno di una società che opprime l'uomo e la donna, devasta l'ambiente e considera tutti gli esseri vivnti solo come strumenti per procacciare il profitto".