Giamà fishing al Campionato nazionale di traina costiera

Crotone Sport
La squadra vincitrice

Sarà l'equipaggio di Giamà fishing a rappresentare i colori della città di Crotone al campionato nazionale di traina costiera del 2015. Il team composto da Salvo Garà, Giovanni Salerno e Andrea Toscano ha staccato di diritto il biglietto per partecipare al campionato italiano di categoria vincendo la selezione provinciale che si è' svolta sabato scorso nello specchio di mare che va dalla Lega navale di Crotone a Capocolonna. La gara di traina costiera, valida per l'accesso al campionato nazionale, è stata organizzata da LNI Crotone, sotto l'egida della Fipsas. In occasione, della selezione provinciale, tenutasi a Crotone, è stato presente anche il delegato regionale Fipsas, Antonio Debilio.

La gara di pesca, quest'anno, ha registrato un boom di adesioni. In tutto hanno partecipato 10 equipaggi: tre del gruppo dilettantistico di pesca sportiva della Lega navale di Crotone, quattro dello yachting Kroton club, due di Uccialì fishing di Le Castella e uno di Giamà fishing .

"Per la prima volta - ha spiegato Elio Siniscalchi, consigliere direttivo della Lega navale di Crotone - alla selezione provinciale hanno partecipato ben quattro società sportive. Segno che la passione per la pesca sportiva sta crescendo anche nel nostro territorio. La gara, quindi, è stata davvero combattuta, grazie al confronto tra diverse realtà amatoriali".

Per Uccialì fishing e per Giamà fishing si trattava, inoltre, della loro prima volta a una gara così importante. Tutto si è' svolto con regolarità, le condizioni meteo marine sono state ottimali, anche se il bottino di pesca non è stato così ricco come ci si aspettava.

Al termine della selezione, la pesatura del pescato, per lo più lampughe e alletterati, ha decretato come vincitore il team di di Giamà fishing. Al secondo posto si è' classificato l'equipaggio di Yachting Kroton club composto da Livio Perticone, Alberto Foglietti e Andrea Scarciglia. Terzo classificato il team di yachting Kroton club, con Ugo e Luca Pugliese e Mimmo Pelle.