Ricerca, Caligiuri alla presentazione dei beni culturali
L'Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri ha partecipato questa mattina presso la Sala Stampa dell'aula Magna dell'Università' della Calabria di Rende alla presentazione del Polo di innovazione dei beni culturali.
Caligiuri ha evidenziato le politiche svolte nei settori dei beni culturali e della ricerca, mettendo in luce gli investimenti statali e regionali che ci sono stati in questi anni in Calabria quantificabili, direttamente e indirettamente, in mezzo miliardo di euro.
"Mi auguro - ha detto l'Assessore - che questo imponente impegno economico possa portare ricadute strutturali per la societa' e l'economia calabrese. Le premesse e le risorse ci sono tutte. Molto dipenderà da come i beneficiari dei finanziamenti riusciranno a utilizzarli". Alla manifestazione, coordinata da Milly Tucci, sono intervenuto il Rettore dell'Università della Calabria Gino Mirocle Crisci, il Presidente del Polo di Innovazione "Cultura e Innovazione" Alessandro Bianchi e Fulvio Obici e Luigi Confessore del MIUR.