Una pianta contro la fame in piazza a Vibo Valentia
“Dare un immediato sollievo e garantire un futuro più giusto e dignitoso a chi ne ha una reale e urgente necessità”. Questo il principale intento della campagna dell’Oxfam Italia, “Una pianta contro la fame”. Sabato 18 e domenica 19 ottobre, si terrà, pertanto, in più di 600 piazze italiane, una vendita di piantine, per raccogliere fondi che saranno devoluti a progetti per la lotta contro la fame nel mondo.
"Nel mondo - fa presente l’Oxfam - una persona su nove è colpita da fame e malnutrizione. Circa 805 milioni di persone non hanno abbastanza da mangiare e la stragrande maggioranza di questi vive in paesi in via di sviluppo. Contesti in cui la scarsa alimentazione provoca la metà dei decessi dei bambini sotto i cinque anni, generando tre milioni di piccole vittime ogni anno".
A fronte di un contributo di 10 euro, si potrà acquistare una “pianta della speranza” contro la fame. Presso i banchetti di Oxfam, infatti, si troveranno due bellissime piantine da appartamento in forma di tronchetto: la Sansevieria trifasciata e la Dracena marginata. Vegetali ben noti al pubblico degli appassionati e conoscitori del verde grazie alla loro resistenza e capacità di depurazione dell’aria. "A Vibo Valentia - rende noto la fundraiser Oxfam Marilena Polito - lo stand verrà allestito nei pressi del municipio cittadino, nella centrale piazza Martiri d’Ungheria".