Filandari, presentazione del libro del Senatore Scilipoti

Vibo Valentia Attualità

La battaglia intrapresa dal Sen. forzista Scilipoti Isgrò, da cui prende il nome anche l'ultimo libro del Senatore, riguarda la grave crisi finanziaria che ad oggi sta attraversando il Paese e la truffa legalizzata con la quale ci stanno soggiogando le banche.

L'autore sostiene che ci si deve adoperare per garantire e ricercare sempre il meglio riconquistando la Sovranità monetaria che, ad oggi, abbiamo perso passando da un sistema creditizio che prima si muoveva a favore del lavoratore e dell'impresa mentre adesso guarda solo agli interessi privati delle banche delegittimando gli interessi del popolo e della politica. Il Senatore, fa notare come anche la Banca d'Italia, che dovrebbe funzionare da volano per la ripresa economica del nostro Paese, sia diventata un giocattolo nelle mani delle banche private e pertanto incapace di tutelare gli interessi degli italiani.

Il senatore ha poi concluso il suo intervento rappresentando fermamente che bisogna restituire la sovranità monetaria al popolo perch é è e deve essere del popolo anche immaginando l'ipotesi di far nascere un nuovo istituto di credito con una nuova visione dove non si ha la condivisione solo delle perdite ma anche delle vittorie, garantendo così identica una sicurezza al grande come al piccolo investitore.

Questo il tema affrontato in occasione della presentazione del libro del Senatore Scilipoti "Le crisi finanziarie e la battaglia di un Senatore della Repubblica", che si è svolta presso il Comune di Filandari (VV) e ha visto la partecipazione di Francesco Fusca Vicesindaco e Presidente del Club Forza Silvio 2000, del Sindaco del Comune di Filandari Vincenzo Pizzuto, di Nicola Mazzeo del Club Forza Silvio 2000, e l'intervento del giornalista Francesco Pagnotta, e del Presidente e Vicepresidente del Club Forza Silvio Villa Uno, Giuseppe Papalia ed Angela Violi .

"Il sapere non va egoisticamente trattenuto ma quanto più elargito poiché solo attraverso la conoscenza e la consapevolezza si può garantire il rilancio della nostra terra così martoriata", queste le parole conclusive del Senatore Scilipoti.