Ortì, un arresto per evasione dai domiciliari
Nel corso del controllo del territorio i Carabinieri della Stazione di Ortì hanno arrestato Giuseppe Morabito, 51enne, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione poiché accusato di aver favorito la latitanza di Tegano Giovanni (75 anni), poi arrestato nel 2010.
Nello specifico, i Carabinieri, nell’effettuare il controllo presso il suo domicilio, lo hanno sorpreso fuori dalla propria abitazione, in violazione delle prescrizioni dettate dal provvedimento giudiziario. Solo qualche giorno prima lo stesso si era reso responsabile della stessa violazione. A seguito della sua condotta, il Morabito è stato accompagnato presso la caserma di Ortì, in attesa del giudizio direttissimo nel corso del quale il Gip del Tribunale di Reggio Calabria ha convalidato l’arresto per evasione eseguito dalla Polizia Giudiziaria ed ha disposto nuovamente la sottoposizione di Morabito alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il costante e assiduo controllo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria dei soggetti sottoposti alle misure cautelare e alternative al carcere disposte dall’Autorità Giudiziaria reggina ha permesso, negli ultimi due mesi, di constatare oltre 10 violazioni con il contestuale arresto dei trasgressori.