Acqua e depurazione, il Comitato Petilia Policastro scrive a Soakro e Comune e non ottiene risposta
Il Comitato Civico di Petilia Policastro, nel luglio scorso, si era rivolto al Comune di Petilia Policastro e alla Soakro presentando alcune richieste. In particolare, al Comune di Petilia Policastro erano state richieste, con istanze scritte, “Informazioni sul servizio depurazione” e l’accesso agli atti sul “Contratto di appalto per la raccolta dei rifiuti urbani”. Alla Soakro, invece, sempre con istanze scritte, erano state chieste “Informazioni fondo accantonamento sentenza corte cost. n. 335/08” e l’attivazione di uno “Sportello informativo al servizio dei cittadini di Petilia Policastro”.
“Ad oggi – scrive il comitato - dopo tre mesi, non abbiamo ricevuto nessuna risposta alle nostre istanze, né da parte del Comune di Petilia Policastro né da parte della Soakro.
“Le richieste erano nate dalla necessità di approfondimento, dopo l’incontro che il Comitato civico aveva tenuto proprio con i rappresentanti di Soakro, presente con il dg Francesco Sulla, e del Comune, con la presenza del sindaco, Amedeo Nicolazzi. All’epoca, entrambi gli enti avevano manifestato piena disponibilità per affrontare la tematica in questione, molto sentita dalla popolazione. Prima di sottolineare pubblicamente la mancanza di risposte da parte di Comune e Soakro, abbiamo atteso che passasse il periodo estivo, auspicando che il Comitato potesse ricevere al più presto un riscontro.
“Nell’attesa, comunque, continueremo con la nostra attività di sostegno alle esigenze e alle istanze della popolazione restando disponibili a dialogare e a confrontarci con le istituzioni”.