Commemorazione dei defunti, Crotone: regolare e senza problemi l’accesso al cimitero
Il fine settimana dedicato alla Commemorazione dei Defunti si è svolto senza particolari problemi.
L’accesso al cimitero cittadino, che è stato aperto sia il 1 che il 2 novembre con orario continuato dalle 8.00 alle 17.00, si è svolto regolarmente senza che si siano registrare criticità anche negli orari di maggiore afflusso.
Il servizio predisposto, che ha visto impegnati sia dal personale addetto ai servizi cimiteriali che gli uomini del Comando Vigili Urbani, ha fatto in modo che i cittadini potessero portare visitare e recare l’omaggio ai propri cari senza che, sia all’interno che all’esterno del cimitero, ci fossero situazioni di particolare disagio.
Anche l’accelerazione che è stata data ai lavori di riqualificazione che si stanno realizzando ,sia nel piazzale Cimitero sia nella vicina via per Capoloconna, ha favorito il notevole flusso dei visitatori.
In particolare l’area antistante l’ingresso del cimitero cittadino è stata liberata dal cantiere ed il nuovo marciapiedi realizzato ha fatto in modo che il pubblico potesse accedere all’area cimiteriale senza disagi ed in sicurezza.