Acqua pubblica “Bruno Arcuri” al finaco di Lucano e Maiolo

in Attualitàprovincia di Calabria
00:00 00:00

Il Coordinamento calabrese Acqua pubblica “Bruno Arcuri” esprime piena solidarietà al sindaco di Riace e a Giovanni Maiolo che, attraverso lo sciopero della fame, stanno conducendo una battaglia estrema e convinta per rivendicare i diritti sacrosanti dei migranti e rifugiati accolti nei loro paesi.

L’esempio di Riace e Caulonia rappresentano l’altra Calabria, quella accogliente e tollerante, che dà ospitalità e sostiene i richiedenti asilo. Come il film-documentario Il volo di Wim Wenders ha documentato, consegnandoci una Calabria diversa da quella emersa dopo i fatti di Rosarno.

Il sindaco Mimmo Lucano, poi, è stato in questi anni anche punto di riferimento per la battaglia dell’Acqua pubblica, per la sua gestione pubblica e partecipata prima e dopo il referendum del 12 e 13 giugno, vinto anche in Calabria grazie anche al suo contributo.

Tutti noi siamo al fianco del sindaco di Riace e di Giovanni Maiolo.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.