Agenzia Dogane, Abramo: “Sede interregionale sarà a Catanzaro”

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

È ufficiale: la nuova Direzione interregionale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli sarà a Catanzaro. È quanto afferma il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, che ha sentito telefonicamente Giovanni Kessler, il direttore generale dell’Agenzia, da cui ha avuto la rassicurazione.

“Il documento ministeriale – dichiara il primo cittadino e il vice sindaco, Ivan Cardamone – avvalora cio’ che abbiamo sempre sostenuto, e cioè che l’ubicazione della sede della nuova Direzione interregionale a Catanzaro sia la scelta più giusta in base alle norme e più saggia in ordine a tutti gli altri aspetti, logistici e non, che l’hanno motivata”.

Nessuna battaglia di campanile assicurano da Catanzaro, ma la semplice difesa di quella che dal capoluogo dicono giusto. Perché “la sede di una nuova direzione spetta di diritto al capoluogo di regione, ne arricchisce la sua funzione e, oltretutto, è quella geograficamente più sensata, essendo il nostro Comune baricentrico rispetto al territorio di riferimento, che abbraccia Calabria e Basilicata, della Direzione interregionale”.

Etichette: comune catanzaro
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.