Aggredisce commesso in un negozio, arrestato catanzarese

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Un catanzarese, Sandro Ielapi, 38 anni, è stato arrestato dai Carabinieri di Girifalco, per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e lesioni aggravate dopo aver, secondo l’accusa, aggredito il commesso di un negozio reo di non aver servito con precedenza la moglie dello stesso arrestato. Un’offesa per Ielapi che, sempre stando alle imputazioni a suo carico, avrebbe chiesto al commesso di uscire dal negozio per “dirgli una cosa”, e poi lo avrebbe colpito con calci e pugni. Per l’uomo, difeso dall’avvocato Fulvio Attisani, il sostituto procuratore di turno Carlo Villani, ha chiesto la misura cautelare della custodia in carcere “attesi i precedenti e la pericolosità sociale”, dopo la convalida dell’arresto.

La decisione del tribunale si conoscerà domani, quando avrà luogo il giudizio direttissimo. Ielapi è noto alle cronache locali per il suo coinvolgimento in un inchiesta della Procura della Repubblica sfociata nell’operazione denominata “The tractor”, in cui sono stati ipotizzati complessivamente ed a vario titolo i reati di furto ed estorsione, nonché traffico di stupefacenti. Uno degli imputati, Emanuele Palaia, di 27 anni, lo scorso 5 novembre è stato condannato con rito abbreviato a 3 anni 5 mesi e 10 giorni di reclusione.

Per gli altri due imputati, Ielapi e Giuseppe Ziparo, di 26 anni, è in corso il processo dibattimentale che riprenderà il 4 ottobre prossimo. (AGI)

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.