Amantea. “Difendiamo la Salute”: scelta la delegazione che incontrerà la Regione

in Saluteprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Si è svolto ad Amantea, giovedì 29 ottobre, l’incontro della Rete comprensoriale “Difendiamo la Salute”: un’assemblea partecipata, anche grazie alla crescita quotidiana delle adesioni, che durante i lavori ha individuato la delegazione che farà parte del tavolo tecnico che si insedierà lunedì 16 novembre presso il Dipartimento Salute della Regione Calabria, diretto dal Prof. Fatarella e conquistato dalla Rete per discutere del potenziamento dei servizi sanitari, del completamento funzionale della struttura e dell’assegnazione al Comprensorio di Amantea di una “Casa della Salute”.

La delegazione – rappresentativa di tutte le realtà facenti parte della Rete – è composta da Francesco Masotti, Enzo Giacco, Egidio Viola, Laura Pagliaro, Carmela Franco, Antonella Mazzotta, Giuseppe Sconza Testa, Salvatore Amendola, Domenico Vellone e Giuseppe Marchese.

Durante l’incontro è stato rinnovato l’appello, rivolto ai sindaci e ai Consigli Comunali, per l’approvazione del documento della Rete in tutte le realtà territoriali dell’ex Distretto Sanitario.

L’assemblea ha deliberato, inoltre, una serie di incontri da promuovere nei paesi del Comprensorio e che saranno utili per presentare la piattaforma rivendicativa e offrire un quadro di riferimento informativo sulla “Casa della Salute”. Il primo incontro si terrà a Lago nella prima settimana di novembre.

Etichette: amantea
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.