Ambiente, San Luca: sequestro di una costruzione abusiva

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Il personale del Comando Stazione Forestale di San Luca, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha scoperto la presenza di una costruzione in corso d’opera in località Montalto.

Si trattava della costruzione abusiva di un fabbricato in legno a pianta rettangolare nel lotto di terreno, di proprietà di un 44enne nato a Locri e residente a Bovalino.

Verificando le coordinate GPS, è stato riscontrato che il manufatto era ricadente all’interno del perimetro del Parco Nazionale dell’Aspromonte, in un’area sottoposta a vincoli paesaggistico-ambientale ed idrogeologico ed è stato accertato che i lavori per la sua realizzazione erano stati eseguiti senza le necessarie autorizzazioni , comportando un’alterazione rilevante e definitiva dell’assetto urbanistico territoriale della zona, inserita nel contesto di un secolare bosco di faggio. Inoltre la struttura era stata utilizzata per la somministrazione al pubblico di cibi e bevande.

Pertanto si è proceduto al sequestro del fabbricato e alla denuncia alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri del proprietario del terreno per violazioni delle normative urbanistico-edilizie e paesaggistico-ambientali oltre che della legge quadro sulle aree protette.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.