Anziano picchiato e rapinato, catturata nella notte la sua badante

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

Si è conclusa la fuga di una badante rumena di 35 anni, Angela Alupoae, sparita dopo che avrebbe dapprima narcotizzato e picchiato un ultraottantenne invalido e poi si sarebbe impossessata dei pochi risparmi e di alcuni monili d’oro presenti in casa.

Il fatto è accaduto ieri mattina a Crotone nell’abitazione dove l’anziano vive insieme alla moglie, costretta a letto per delle gravi patologie degenerative.

La 35enne, secondo quanto appurato dai carabinieri, avrebbe portato via appena 200 euro e, addirittura, anche gli anelli del 50° anniversario di nozze della coppia di coniugi.

I militari, dopo ore di ricerche, l’hanno catturata durante la notte, rintracciandola in una casa cantoniera dove risiedono dei suoi connazionali. Dovrà ora rispondere del reato di rapina e lesioni personali pluriaggravate per la condizione di “minorata difesa” della coppia di anziani e dell’abuso della relazione domestica. Al momento è stata rinchiusa nella sezione femminile del carcere di Castrovillari mentre il bottino sottratto alla coppia è stato recuperato e restituito.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.