Asp: domani inaugurazione reparto Pediatria a Soveria Mannelli

in Saluteprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Lunedì 30 luglio 2012, alle ore 12.00, all’ospedale di Soveria Mannelli in viale Rosario Rubbettino, sarà inaugurato il reparto di Pediatria, che è stato completamente ristrutturato e rinnovato. L’inaugurazione avverrà alla presenza del direttore generale dell’ASP di Catanzaro dott. prof. Gerardo Mancuso, del Presidente del Consiglio regionale On. Franco Talarico, del sindaco Giuseppe Pascuzzi e del vice sindaco Martino Filippo Garofalo.

“Il nuovo reparto di Pediatria – ha detto il direttore generale Mancuso – che è stato rinnovato non solo strutturalmente ma anche negli arredi, ha cambiato volto, diventando un luogo molto più accogliente a misura di bambino. Pareti e arredi dai colori vivaci, ritratti di personaggi dei cartoni lungo i corridoi, ludoteca piena di giochi e pupazzi: è tutto a misura di bambino nel rinnovato reparto di Pediatria di Soveria Mannelli. Qui nei mesi scorsi sono stati realizzati lavori di ristrutturazione e adeguamento che hanno reso i locali ancora più “amichevoli” nei confronti dei bimbi. Le stanze, ampie e luminose, sono infatti dotate delle comodità che garantiscono una permanenza confortevole ai piccoli degenti e a chi li assiste, mentre i bambini possono giocare in una colorata ludoteca. L’intervento di ristrutturazione ha interessato anche l’area dei medici e la sala d’attesa per i familiari dei degenti. Questa è l’ennesima dimostrazione che l’ospedale di Soveria Mannelli è attenzionato dalla direzione generale dell’Asp e dalla Regione Calabria, nelle persone dei presidenti Scopelliti e Talarico, soprattutto per quanto riguarda il miglioramento dei servizi”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.