Attualità
  • Il presidente scopelliti ha donato un’ambulanza alla Misericordia di Malvito

    30 nov 2010, 19:24 Il Governatore Giuseppe Scopelliti accompagnato dall'assessore regionale Giacomo Mancini, ha consegnato nel tardo pomeriggio a Malvito, comune in Provincia di Cosenza, un'autoambulanza, alla presenza di diverse autorità, alla Confraternita della Misericordia. Lo rende noto un comunicato dell'Ufficio stampa della Giunta regionale. La donazione è frutto di una sinergia fra il presidente Scopelliti, il presidente del L.A.DO.S. …

  • Siglato a Reggio accordo per i diritti di infanzia e adolescenza

    30 nov 2010, 19:19 Siglato a Palazzo san Giorgio alla presenza, tra gli altri, del sindaco Giuseppe Raffa e del prefetto Luigi Varatta, l'"Accordo di programma per la promozione di diritti e di opportunità per l'infanzia e l'adolescenza" nella cui attuazione il Comune di Reggio Calabria assume il ruolo di capofila ed alla cui stesura, oltre all'Amministrazione municipale della città dello Stretto hanno preso parte, appunto, la Prefettura,…

  • Maria Luisa Latella

    Prefetto Latella, lectio magistralis al Liceo scientifico “G. Berto” di Vibo Valentia

    30 nov 2010, 19:05 Sensibilizzare le nuove generazioni, trasmettendogli l’alto valore della cultura della legalità, rappresenta la condicio sine qua non per debellare la criminalità organizzata ed avviare un percorso strutturale di…

  • Confindustria Reggio Calabria commissariata

    30 nov 2010, 19:00 L'ex presidente di Confindustria Calabria Filippo Callipo è stato nominato commissario della sezione reggina dell'Associazione degli Industriali dopo l'azzeramento delle cariche sociali deciso dei probiviri. In precedenza si erano dimessi 20 dei componenti del consiglio direttivo presieduto da Francesco Femia. La decisione romana era nell'aria ed e' stata ufficializzata oggi pomeriggio. Nel documento che prevede il…

  • Stalking Catanzaro, quarantenne patteggia pena

    30 nov 2010, 18:54 Ha scelto di patteggiare la pena Rosario Fiorillo, quarantenne catanzarese finito in manette con l'accusa di stalking e maltrattamenti in famiglia. Il giudice dell'udienza preliminare Tiziana Macri', oggi, gli ha inflitto otto mesi di reclusione come richiesto dagli avvocati Gioconda Soluri e Gianni Russano, con il consenso del pubblico ministero d'udienza. Il 2 settembre scorso Fiorillo è stato raggiunto da un'ordinanza di…

  • Provincia Crotone, sarà presentata giovedì la “Guida all’ospitalità”

    30 nov 2010, 18:45 Giovedì 2 Dicembre alle ore 11,00 presso la sala Giunta della Provincia di Crotone si terrà una conferenza stampa per presentare la “Guida all’ospitalità” un vademecum per i turisti, uno strumento di informazioni per chi vuole decidere di viaggiare nella nostra provincia. La guida sarà presentata dal Presidente della Provincia Stano Zurlo, dal vicepresidente ed assessore al Turismo Gianluca Bruno e dal dirigente al…

  • Incendiata nel vibonese l’auto di un sindacalista

    30 nov 2010, 18:41 Ignoti, la scorsa notte, hanno dato alle fiamme l'autovettura di S.I., 46 anni, presidente della della Uimec (sindacato mezzadri e coltivatori diretti). Il fatto è avvenuto a Papaglionti, una frazione di Zungri, nel…

  • Controlli polizia municipale a Lamezia, sanzionate violazioni

    30 nov 2010, 18:36 Sono stati intensificati i controlli in materia di prevenzione e repressione della pubblicità abusiva e dell'esercizio abusivo ambulante nella città di Lamezia Terme. In particolare, i numerosi controlli effettuati dalla polizia municipale si sono concretizzati nell'accertamento di violazioni amministrative per un totale di circa 10.000 euro, e hanno comportato i provvedimenti accessori della sospensione temporanee di…

  • Violenza su minore, imputato chiede rito abbreviato

    30 nov 2010, 18:18 Sarà giudicato con rito abbreviato Pietro Lamberto, 59 anni, addetto ai servizi sociali del Comune di Catanzaro, finito in manette con l'accusa di violenza sessuale aggravata perché compiuta nei confronti di una minorenne. Il rito alternativo, che in caso di condanna comporta lo sconto di pena di un terzo, è stato chiesto oggi dal difensore dell'imputato, l'avvocato Salvatore Staiano, al tribunale collegiale di Catanzaro,…

  • Comune Scalea, concluso iter per rinegoziazione mutui

    30 nov 2010, 18:04 L'Amministrazione comunale di Scalea ha concluso l'iter per la rinegoziazione dei mutui esistenti. Il consigliere con delega al Bilancio, Franco Di Giorno sostiene che tale operazione permette all'ente di ottenere: "Un risparmio annuo sulle rate mutuo di circa 109mila euro. I mutui che sono stati rinegoziati sono stati in totale 25 con una scadenza media di sedici anni. Con tale operazione - ha detto Di Giorno - e' stata…

  • Comune Scalea, ente cambia gestore e punta al risparmio

    30 nov 2010, 17:43 L'Amministrazione comunale di Scalea cambia gestore per la fornitura di energia elettrica e prevede un risparmio che oscilla tra il 20 ed il 25% rispetto alla quota attuale. L'iniziativa fa parte di un'attività posta in essere dalla stessa Amministrazione e dal consigliere con delega al Bilancio, Franco Di Giorno, indirizzata alla verifica di tutti i contratti esistenti con le società che forniscono i servizi all'ente.…

  • Università, studenti in assemblea alla Magna Graecia di Catanzaro

    30 nov 2010, 17:39 Gli studenti dell'Università di Catanzaro, insieme ai ricercatori precari dell'Ateneo, hanno avviato da questa mattina un'assemblea permanente per protestare contro la riforma dell'Università promossa dal ministro Maria Stella Gelmini. La protesta si è concentrata in un'aula dell'Ateneo, dove i partecipanti stanno discutendo dei contenuti della riforma e delle consguenze che questa potrebbe avere sul settore.

<8801880288038804880588068807880888098810>