I Carabinieri del Reparto Biodiversità di Cosenza hanno animato il circondario con la tradizionale “Befana della Biodiversità”, una giornata dedicata a educazione ambientale e solidarietà per i piccoli ospiti di case famiglia, ospedali e associazioni Onlus. L’iniziativa ha coinvolto oltre cento bambini, portando sorrisi e consapevolezza sul mondo delle Riserve Naturali dello Stato.
La mattinata si è aperta con la visita all’Associazione “La casa di Y’shua” di Castrovillari, punto di riferimento per minori di varie età e origini, accolti con ascolto e calore. Insieme al Nucleo operativo locale, il personale ha proseguito allo Spoke del comune montano e all’ospedale Annunziata, creando con il supporto dei medici momenti di gioia e vicinanza alla natura per i degenti pediatrici.
Il clou nel pomeriggio al Comitato “Piazza Spirito Santo” di Cosenza, in compagnia della Cooperativa “La Terra” e con la presenza del sindaco Franz Caruso, assessori e consiglieri. La “Tombolata della Biodiversità” ha incantato i partecipanti raccontando habitat unici e specie rare, mentre gadget come quaderni, matite, cappellini, colori e manufatti del Reparto hanno reso indimenticabile l’Epifania.





























