Bluocean’s workshop: a dirigere la seconda edizione è il noto William Daniels

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

William Daniels, importante firma del fotogiornalismo internazionale, è da ieri a Reggio per dirigere il secondo modulo del Bluocean’s Workshop Corso di Alta formazione in fotografia documentaria e reportage giunto alla 10° edizione, da quest’anno, con la collaborazione dell’Università per stranieri di Reggio Calabria.

La sessione didattica, in corso dal 23 al 27 ottobre con base Reggio, prevede lavori di shooting sul campo presso Riace e il suo comprensorio. L’approccio alle tematiche trattate sarà condotto in stile National Geographic con revisioni dei lavori e ripetuti approcci con il territorio e le persone. L’appuntamento didattico registra la partecipazione di 21 corsisti, fotografi e studiosi di fotogiornalismo, provenienti da tutta la Calabria.

I successivi 11 moduli si articoleranno seguendo un intenso calendario fino a febbraio. Numerosi i corsisti che raggiungeranno Reggio anche da fuori regione. Sono altresì previsti moduli di giurisprudenza, psicologia e scrittura nonché sessioni di studi diretti da direttori di testate giornalistiche e un tirocinio presso gli uffici stampa e marketing territoriale degli Enti partner del progetto Bluocean: Regione Calabria, Comuni di Crotone, Reggio, Vibo Valentia e Villa S. Giovanni.

Un alternarsi di grandi maestri della fotografia tra cui Carsten Peter Erika Larsen e Lynn Johnson ha certificato la valenza valenza didattica dalla pubblicazione, a cura di propri corsisti, di numerosi servizi anche su testate di rilevanza non solo nazionale come National Geographic Magazine, National Geographic web e l’Espresso.

L’edizione corrente vanta come docenti personalità di rilievo internazionale della fotografia, del fotogiornalismo e del photoediting: Randy Olson, Melissa Farlow, William Daniels, Pietro Masturzo, Tiziana Faraoni, Daniele Zendroni, Marco Pinna. I programmi didattici si sviluppano secondo gli originali dettami del Bluocean’s Workshop: moduli d’aula e shooting sul campo, con quest’ultimi che coinvolgeranno locations non solo calabresi.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.