La Vigor Lamezia prosegue a passo spedito la costruzione del proprio organico 2026 2027 presentando tre innesti di spessore per rinforzare sia la retroguardia che il reparto offensivo. La società ha ufficializzato l’arrivo dei calciatori Octavio Casalongue, Vincenzo Ciriello e Antonio Ranieri. Un tris d’acquisti che testimonia la chiara volontà del club di allestire una formazione equilibrata e competitiva in ogni settore del campo. Un mix di esperienza, tecnica e fisicità pensato per rispondere al meglio alle aspettative e alle ambizioni della piazza e della tifoseria in vista della nuova stagione sportiva.
La qualità in attacco
Per la trequarti e l’attacco della squadra è arrivato Antonio Ranieri, giovane talento classe 2003. “Reduce da un’ottima annata con l’Isola Capo Rizzuto — condita da 12 reti e numerosi assist — il giovane fantasista porta imprevedibilità, velocità e un senso del gol spiccato, doti fondamentali per dare vivacità alla manovra offensiva della Vigor” sottolineano dal club biancoverde.
Il suo contributo permetterà di aggiungere imprevedibilità e concretezza alle azioni d’attacco, garantendo un’importante opzione tattica a disposizione dello staff tecnico.
La solidità in difesa
I reparti arretrati vedono l’ingresso di due profili di grande affidabilità. Il terzino sinistro Octavio Casalongue garantisce corsa, spinta e temperamento, vantando significative esperienze nel girone I di Serie D con le maglie di Vibonese e Angri.
“La sua capacità di presidiare tutta la fascia sinistra permette di garantire ampiezza al gioco e copertura difensiva nei momenti di pressione” evidenzia ancora la società.
A completare il pacchetto difensivo c’è Vincenzo Ciriello, centrale con trascorsi tra i professionisti anche in Serie B con Casertana e Cittadella, pronto a offrire forza e leadership.




























