Catanzaro, Rotary Club dona 30 saturimetri all’ospedale Pugliese

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Prosegue l’azione del Rotary club di Catanzaro, presieduto dal dr. Pasquale Placida, a sostegno dei professionisti che a vario titolo lavorano nel campo della sanità, impegnati a combattere contro la pandemia da COVID-19.

Dopo le donazioni effettuate a due istituti scolastici cittadini, il Rotary Club di Catanzaro – tra i più longevi sodalizi cittadini operativo dal 1951 – questa mattina ha donato al dr. Lucio Cosco, direttore della struttura complessa di Malattie Infettive dell’ospedale “Pugliese” di Catanzaro, un set di 20 saturimetri, che consentono di valutare la saturazione di ossigeno dell’emoglobina presente nel sangue arterioso periferico e, contemporaneamente, consentono di misurare anche la frequenza cardiaca del paziente. Il progetto si inserisce nell’area del Rotary International di prevenzione e cura delle malattie.

“Continueremo a dare il nostro contributo – ha dichiarato il presidente del Rotary Club di Catanzaro, dr. Pasquale Placida – a sostegno della collettività nella quale viviamo e lavoriamo; pensiamo, infatti, che il valore dei club service sia proprio in questa capacità di esserci dove e quando c’è più bisogno”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.