Catanzaro: sabato inaugurazione nuova sede “AreaAssistenza”

in Attualitàprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Sarà inaugurata sabato 26 marzo, alle ore 16.30, in via XX Settembre, n. 57, a Catanzaro la nuova sede di “AreaAssistenza – Agenzia per Stranieri”, il primo franchising network in Italia nato per fornire assistenza burocratica, finanziaria e legale a tutti coloro, italiani e stranieri, che a vario titolo devono interagire con il difficile mondo della normativa dell’immigrazione inerente l’ingresso e alla permanenza regolare in Italia di cittadini stranieri.

L’Area Assistenza, oltre alle varie pratiche relative al rilascio e al rinnovo dei permessi di soggiorno, alla richiesta o all’aggiornamento della carta di soggiorno, al ricongiungimento familiare e alla richiesta di ingresso per lavoro subordinato autonomo o stagionale, è in grado di dare assistenze pratiche con questura e ambasciate, consulenze e supporto legale. Tra gli altri servizi è prevista anche l’emissione diretta di polizze sanitarie a copertura di tutti coloro che viaggiano in Italia, in Europa, nel mondo per motivi di vacanza, studio e lavoro. Tali polizze sono idonee anche per l’ottenimento di visti. Inoltre l’Area Assistenza offre il servizio di trasferimento di denaro (Western Union) e di assistenza per elaborazione di contratti di lavoro, buste paga, comunicazioni agli enti competenti, calcolo malattie, ferie, elaborazione CUD e TFR. Attraverso la nuova agenzia è possibile, infine, fare richiesta di cittadinanza italiana per naturalizzazione e per iure sanguinis, di asilo politico, del permesso di soggiorno per motivi umanitari e per il riconoscimento dello status di rifugiato.

L’AreaAssistenza riveste, dunque, un ruolo fortemente strategico ai fini della piena integrazione sociale delle comunità straniere in Italia e si propone come punto di riferimento del mondo stranieri e focus di approfondimento sul fenomeno immigrazione. E’ prevista la partecipazione al taglio del nastro di numerose autorità istituzionali cittadine e di rappresentanti delle maggiori realtà del territorio impegnate nel sociale che offriranno il loro contributo per dare vita ad una rete di interventi a sostegno degli immigrati. Benedirà la sede S. E. Mons. Antonio Ciliberti, Arcivescovo metropolita di Catanzaro – Squillace.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.