Cirò. Paletta: vigilia anno scolastico, “studiare è l’obiettivo dell’intera comunità”

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

“La crescita culturale, ma anche economica, di un territorio passa dalla partecipazione e dal contributo che ognuno di noi, per la propria parte, può e deve dare. La scuola gioca un ruolo importante per il raggiungimento di questo obiettivo perché è sempre più capace di offrire conoscenza e competenze e, di conseguenza, strumenti e metodi per essere maggiormente competitivi su più livelli. Studiare e migliorarsi non è, quindi, attività del singolo, ma riguarda la comunità intera”.

È, questo, il messaggio che il sindaco di Cirò Francesco Paletta, con l’assessore all’istruzione Francesco Mussuto e all’Amministrazione Comunale rivolge all’intera comunità scolastica, alla vigilia del nuovo anno scolastico con l’augurio che sia proficuo per tutti.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ribadire sentimenti di stima e rinnovare gli auguri alla dirigente Rita Anania, confermata alla guida dell’Istituto Omnicomprensivo di Cirò, realtà fiore all’occhiello del territorio per le attività extracurriculari portate avanti e all’avanguardia per metodi e strumenti utilizzati.

“Ai docenti, al personale Ata, ai genitori ed agli alunni – aggiunge il sindaco – auguriamo un grosso in bocca al lupo e rivolgiamo l’invito a collaborare per continuare a portare alto il nome della scuola che nell’Amministrazione Comunale troverà sempre un valido alleato. Sulla base dell’ottimo rapporto instaurato con l’Istituto intendiamo proseguire nella promozione della cultura dal basso, continuando a favorire interscambi culturali e sociali necessari per la crescita dei nostri figli”.

Il Comune si è adoperato per garantire l’ordinaria manutenzione degli edifici scolastici e degli scuolabus. È stato fatto anche l’impossibile per far aprire il primo giorno di scuola il plesso della scuola media S. Elia, insistendo con la ditta per l’accelerazione e l’ultimazione dei lavori. Si tratta di completare piccoli dettagli che saranno rifiniti nei prossimi giorni.

L’Amministrazione Comunale avvisa i genitori che per la sola giornata di domani, sarà utilizzato un solo autobus, per la provvisoria assenza di un autista.

Etichette: ciròscuola
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.