Controlli della guardia costiera, sequestrati pesci e attrezzature

in Cronacaprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Sei reti da pesca, un palangaro, 14 esemplari di pesce luna, 9 esemplari di alalunga e un pesce spada sono stati sequestrati dalla Guardia costiera e della Capitaneria di porto di Reggio Calabria durante un pattugliamento costiero. Nel corso dei controlli hanno trovato nel tratto di mare compreso tra Capo dell’Armi e Capo Spartivento sei reti da posta ed un palangaro derivante, illecitamente utilizzati e nove esemplari di alalunga ed uno di pesce spada. Gli esemplari ancora vivi sono stati liberati in mare.

Il personale ha inoltre sequestrato un palangaro derivante di circa 500 metri e 14 esemplari di pesce luna, per un totale complessivo di circa 400 chilogrammi tra Cannitello e Scillo. I trasgressori di entrambe le operazioni sono stati multati. Il prodotto ittico sequestrato, che non è stato rimesso in mare perché’ già morto, è stato giudicato idoneo al consumo umano dal personale dell’Asp 5 area B di Reggio Calabria, ed è stato donato in beneficenza.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.