Corigliano-Rossano, a caccia con richiamo illegale. Denunciato

in Cronacaprovincia di Cosenza
00:00 00:00

Cacciava usando un richiamo elettroacustico. Così un cacciatore di Mirto “pizzicato” a cacciare nei pressi del fiume Trionto all’interno del Comune di Corigliano-Rossano è stato denunciato per caccia illegale.

È successo nel corso di un controllo, quando i carabinieri forestali di Rossano hanno sorpreso l’uomo a cacciare usando un richiamo nascosto nei cespugli che all’occorrenza disattivava.

I militari, insospettiti da un fuoristrada parcheggiato nella zona con all’interno del munizionamento, hanno localizzato il cacciatore e lo hanno sorpreso mentre esercitava illegalmente l’attività.

Lo hanno perquisito insieme al suo mezzo e hanno trovato una quaglia, ma non solo perché l’uomo aveva lasciato il mezzo aperto con all’interno diverse cartucce, tra cui quelle a “palla unica” non dichiarate.

I carabinieri lo hanno quindi denunciato all’autorità giudiziaria e hanno sequestrato il richiamo elettromagnetico, il fucile calibro 12 e il munizionamento in suo possesso, oltre 300 cartucce.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.