Notte movimentata al Pronto soccorso dell’ospedale di Cosenza, dove un medico in servizio nell’area dei codici bianchi è stato aggredito da un uomo di 36 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione, il soggetto in questione avrebbe preteso di essere visitato immediatamente, prima degli altri pazienti in attesa. Al diniego del dottore, motivato dalla necessità di rispettare l’ordine degli accessi, avrebbe reagito con violenza, colpendo il sanitario e provocando anche danni all’interno della struttura.
Il medico ha riportato un trauma cranico ed è stato sottoposto alle cure del caso. Attualmente si trova in osservazione nello stesso nosocomio. L’aggressore è stato inizialmente fermato dalle guardie giurate in servizio. Poco dopo sono intervenuti i carabinieri, che hanno preso in consegna il 36enne e riportato la situazione alla normalità. Sono ora in corso gli accertamenti sull’accaduto.




























