Cosenza

  • Saracena: di scena “Tatanka”

    31 mar 2012, 20:30 Auditorium degli Orti Mastromarchi. È Tatanka, film di successo del regista saracenaro Giuseppe Gagliardi, la prima pellicola che sarà trasmessa nel nuovo spazio culturale della Città del Moscato Passito. Domani,…

  • Rossano: arresto per ricettazione e denuncia in stato di libertà

    31 mar 2012, 18:25 Nei decorsi giorni sul territorio di Rossano, al fine di contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio, che negli ultimi mesi ha creato particolare allarme sociale tra la cittadinanza, su disposizione del…

  • Cariati: patto stabilità, oggi scadono termini

    31 mar 2012, 18:17 Patto di stabilità 2011, oggi scadono i termini per la certificazione. È stato certificato, a firma del dirigente dell’ufficio, del revisore dei conti e dello stesso Sindaco Filippo Sero, il mancato rispetto con un lieve discostamento dall’obiettivo programmatico. “Questo – ribadisce il Primo Cittadino – certifica la prova dell'assoluta trasparenza dell'azione amministrativa.” “L'ufficio, è già impegnato…

  • Sorpreso a rubare in un negozio, un arresto a Corigliano

    31 mar 2012, 16:57 La scorsa notte i carabinieri di Corigliano hanno arrestato per furto aggravato Alessandro Mitiyikin, 52 anni, russo, residente nella cittadina ionica. I militari lo hanno bloccato mentre tentava di portare via il registratore di cassa all'interno di un locale commerciale in cui era penetrato dopo avere forzato la porta d'ingresso. Il registratore e' stato recuperato e restituito al proprietario. Secondo i primi accertamenti…

  • Corigliano, evade dai domiciliari: arrestato romeno

    31 mar 2012, 16:46 I carabinieri di Corigliano hanno arrestato per evasione Cristinel Rusu, 42 anni, romeno, residente nella cittadina ionica, ai domiciliari dal 2 novembre per furto aggravato. I militari hanno eseguito un provvedimento restrittivo e emesso dal tribunale di sorveglianza di Cosenza dopo che in piu' occasioni il romeno non era stato trovato ai domiciliari. Cristinel e' stato rinchiuso nel carcere di Rossano.

  • Rossano: Caputo eletto vicesindaco

    31 mar 2012, 16:35 Per fare l’assessore in un comune non contano la professionalità, il curriculum personale o le capacità comunque da dimostrare in concreto e sulle cose, a partire dal giorno successivo all’assunzione di una qualsiasi funzione istituzionale. No, per fare l’assessore, l’eventuale interessato deve portare in dote la propria, possibilmente lunga, “esperienza” politico-amministrativa acquisita, ovviamente nelle…

  • Sanità. Accordo con Bambin Gesù, Cgil: presenta contraddizioni

    31 mar 2012, 16:00 L’accordo per l’attivazione di un Centro pediatrico “Bambin Gesù” in Calabria, firmato dal Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, con il decreto 20 del 21 marzo, presenta tutta una serie di contraddizioni e incoerenze che il Presidente dell’Ordine dei Medici di Cosenza, Eugenio Corcioni ha già messo a fuoco in lettera aperta che esso suona come una bocciatura solenne di tutta la classe medica…

  • Mancini e Napolitano

    L’apprezzamento del Presidente della Repubblica per le iniziative promosse dalla fondazione Mancini

    31 mar 2012, 15:33 Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha voluto inviare il suo personale messaggio di “vivo apprezzamento” per le iniziative promosse dalla Fondazione “Giacomo Mancini” in ricordo del leader…

  • Ordini professionali chiamati a collaborare per la creazione di Cosenza smart city

    31 mar 2012, 14:44 Si apre al contributo del mondo delle professioni il progetto Smart City, modello di città intelligente nel quale il Comune di Cosenza è attivamente impegnato. L’Assessore all’Innovazione Geppino De Rose ha invitato ad un incontro di lavoro gli Ordini professionali per martedì 3 aprile alle 10. “L’intento –dice l’assessore De Rose- è di avviare una discussione per concertare e condividere obiettivi e per…

  • Generazione Futuro su costruzione discarica San Demetrio Corone

    31 mar 2012, 13:48 "Una discarica porta con sè una querelle di una portata imbarazzante per due motivi: il primo consiste nel fatto che, ancora una volta, questo dibattito ci mette davanti alle solite opposizioni da esibizionisti, alle solite chiacchiere da bar volute per catturare il maggior numero di consensi; il secondo motivo, strettamente dipendente dal primo, sta nel fatto che questo modo di condurre il contraddittorio politico fa capire …

  • Le ali per Cosenza su agenzia beni confiscati

    31 mar 2012, 13:36 Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del movimento "Le ali per Cosenza" su agenzia beni confiscati "La sede dell’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla mafia dovrebbe essere trasferita a Roma o Palermo per ragioni logistiche. La detta agenzia, forte di 30 unità, ubicata a Reggio Calabria, in questi anni è stata praticamente paralizzata dalla mancanza di mezzi di comunicazione e soprattutto…

  • Caligiuri soddisfatto sul successo dei vini alla fiera di Verona

    31 mar 2012, 13:21 “Quando anche in provincia di Cosenza le migliori forze e le migliori energie si mettono insieme per dare vita a momenti di grande sinergia ed unità, inevitabilmente si raggiungono livelli di eccellenza ammirati e riconosciuti da tutti”. E’ quanto afferma, in una nota, l’assessore alle attività economiche e produttive della provincia di Cosenza, Mario Caligiuri. “Il successo ottenuto quest’anno al Vinitaly di…

<4681468246834684468546864687468846894690>