Cosenza

  • Alessandro Coschignano

    Droga: cocaina in camera da letto, giovane arrestato ad Acri

    5 mag 2011, 20:15 I militari della stazione di Acri, in collaborazione con i carabinieri della compagnia di Rende, hanno fatto irruzione nell'abitazione di Alessandro Coschignano, 25enne già noto alle forze dell'ordine, residente nella…

  • Rossano: domenica quinta edizione della festa dei giovani

    5 mag 2011, 20:04 Si svolgerà domenica 8 maggio, nella città bizantina, la quinta edizione della Festa dei Giovani, voluta fortemente dal padre Arcivescovo S.E. Mons, Santo Marcianò ed organizzata nei minimi dettagli dalla Diocesi di…

  • Cosenza domani: incapacità di Perugini ad amministrare le risorse comunali

    5 mag 2011, 19:05 Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Ferdinando Gualtieri (Cosenza domani): “Ci risiamo. Dopo l’ordinanza “urgente” emessa per mettere fine alla situazione di “diffuso degrado sull’intero territorio comunale causato dal mancato espletamento dei servizi minimi essenziali consistenti – udite! udite! – tra le altre cose, nel taglio dei polloni degli alberi” il sindaco Perugini assume per due…

  • Comune Cosenza: Festa del SS Crocifisso, prorogati i permessi di vendita

    5 mag 2011, 18:52 La pioggia ha impedito lo svolgimento del programma originario, ma per il Santissimo Crocefisso la festa è solo rinviata di un paio di giorni, per la precisione al 7 ed 8 maggio. Il Comando dei vigili ha rinnovato l’ordinanza che prevede i necessari divieti di sosta e di transito in modo da consentire le manifestazioni religiose, gli spettacoli, come pure le vendite di merci varie in tutta l’area di piazza Riforma. A…

  • Governo: sindaco San Marco Argentano su nomina Gentile e Misiti

    5 mag 2011, 18:35 Questa la dichiarazione del sindaco di San Marco Argentano Alberto Termine circa la nomina dei due nuovi Sottosegretari, Gentile e Misiti: "La mia comunità è orgogliosa di vedere due calabresi illustri e capaci al servizio degli interessi supremi dello Stato e di tutti gli italiani. Come sindaco rivolgo loro il mio augurio più sincero, con la certezza che sapranno produrre con il proprio lavoro quel benessere e quei punti…

  • Altero Matteoli

    Autostrada A3: Matteoli, impegno per svincolo Settimo Di Rende

    5 mag 2011, 18:13 "Lo svincolo autostradale di Settimo non solo e' possibile, ma e' un'ipotesi seria sulla quale lavoreremo subito dopo le elezioni coinvolgendo i maggiori attori istituzionali e organizzando un incontro con il Comune,…

  • Cosenza: IV Festival della canzone leggera italiana

    5 mag 2011, 18:02 Ritorna nell’importante cornice del teatro Morelli di Cosenza la fase finale dell’ormai collaudato concorso per interpreti di musica leggera italiana ideato da La Voce Produzione di Cecilia Cesario. La kermesse,…

  • Rosanna Lambertucci

    Cosenza: Rosanna Lambertucci visita l’Associazione In.form@ti

    5 mag 2011, 17:38 Sabato 7 maggio alle ore 12, le porte dell’Associazione In.form@ti, ente di formazione di Cosenza, si apriranno per accogliere Rosanna Lambertucci. La nota e apprezzata giornalista, scrittrice e conduttrice…

  • Cosenza: Auser-Cgil, continua la rassegna “La cultura accanto”

    5 mag 2011, 16:54 “Nomen omen” dicevano i latini, il destino è nel nome. Ma cosa succede se per contrappasso il senso si capovolge? E così che Assunta Buonavolontà, giovane calabrese che vive a Roma e brillante laureata destinata…

  • Cgil Cosenza, uno sciopero per rialzare la testa

    5 mag 2011, 13:04 Occupazione, dignità al lavoro, un futuro per i giovani, aiuti concreti ai pensionati, investimenti nella conoscenza, un nuovo modello di stato sociale, lotta al malaffare e alla criminalità, un fisco più equo: sono questi i punti sui quali la Cgil ha intrapreso un’ennesima lotta. E sui quali invita lavoratori, precari, disoccupati e pensionati calabresi e cosentini, anche non iscritti, ad incrociare le braccia e a…

  • Risarcimento con oltre 13.000 euro a ex bidella precaria del Sab

    5 mag 2011, 10:54 Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Castrovillari, con sentenza n. 151/2011, accoglie il ricorso di una collaboratrice scolastica precaria T.G., iscritta SAB, rappresentata e difesa in giudizio dall'avv. Paolo Accoti di Trebisacce e, per gli effetti, riconosce il diritto al risarcimento del danno pari a 13.029,26 euro oltre interessi e rivalutazione monetaria dalla data di approvazione delle graduatorie provinciali e…

  • ‘Ndrangheta, nel cosentino sequestro di beni per due milioni di euro

    5 mag 2011, 07:47 Dalle prime ore del mattino il personale della polizia di stato dell’Ufficio misure di Prevenzione della Questura di Cosenza, sta eseguendo i decreti di sequestro di beni mobili ed immobili, ai sensi della legge…

<5001500250035004500550065007500850095010>