Cronaca
  • Giovanni Strangio

    ‘Ndrangheta: Cassazione, Giovanni Strangio resta al 41bis

    26 gen 2010, 16:03 Giovanni Strangio resta sottoposto al regime di carcere duro previsto dall'articolo 41 bis dell'ordinamento penitenziario. La prima sezione penale della Cassazione ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso…

  • Leone Soriano

    'Ndrangheta: torna in carcere il boss di Filandari

    26 gen 2010, 15:34 Torna di nuovo in carcere Leone Soriano, 43 anni, presunto boss dell'omonimo clan di Filandari, nel vibonese. Stamattina i carabinieri del Norm di Vibo Valentia unitamente ai colleghi della locale stazione, hanno…

  • Intimidazione a Pm Lombardo: indaga la Procura di Catanzaro

    26 gen 2010, 15:20 Sara' la Procura della Repubblica di Catanzaro, ad occuparsi delle indagini relative all'intimidazione compiuta ai danni del sostituto procuratore della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, Giuseppe Lombardo, cui e' stata recapitata una lettera minatoria con anche una cartuccia calibro 12. La competenza per i magistrati del capoluogo di regione - il caso, in particolare, sara' seguito dal procuratore aggiunto…

  • Incendio deposito pneumatici a Falerna, Arpacal misura qualità dell’aria

    26 gen 2010, 15:17 Questa mattina il Servizio Tematico Aria del Dipartimento provinciale di Catanzaro dell'Arpacal (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria) ha posizionato a Falerna l'unità mobile per la misurazione della qualità dell'aria in prossimità del deposito di pneumatici Caruso, distrutto dall'incendio che si è sviluppato nella notte tra venerdì e sabato della scorsa settimana. L'unita mobile per la…

  • Giovane arrestato per furto nel catanzarese

    26 gen 2010, 12:41 I carabinieri della Compagnia di Sellia Marina, diretti dal capitano Alberto Pigozzo, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un giovane di 31 anni, Francesco Napoli, con l'accusa di furto aggravato. I militari del Nucleo radiomobile hanno sorpreso il giovane, residente a Sellia Marina, mentre stava asportando, da un'abitazione in costruzione di Simeri Mare, alcuni pannelli in alluminio e dei cavi elettrici. Il valore …

  • Tagliava alberi di proprietà del Comune, un arresto a Petronà

    26 gen 2010, 12:40 Un uomo di 46 anni, Carmine Capellupo, e' stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Petrona' con l'accusa di furto aggravato. L'uomo e' stato sorpreso in localita' Manulata mentre tagliava con una motosega alcuni alberi di proprieta' comunale. La Procura della Repubblica di Crotone, competente per territorio, ha convalidato l'arresto del quarantaseienne.

  • Intimidazione contro giovane coppia a Simeri Mare

    26 gen 2010, 12:25 Una tanica di benzina contenente dieci litri di liquido infiammabile e una cartuccia di fucile calibro 12 sono state rinvenute nella serata di ieri nel giardino di un'abitazione in località Simeri Mare, in provincia di Catanzaro. L'abitazione risulta in affitto ad una giovane coppia della zona, che hanno lanciato l'allarme dopo avere scoperto il materiale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sellia…

  • Francesco Morelli

    Furto aggravato, minacce e violenza a pubblico ufficiale, arrestato un nomade

    26 gen 2010, 11:31 Nella nottata di venerdì 22 gennaio scorso un equipaggio del Nucleo Volanti di Reggio Calabria ha tratto in arresto Patrizio Morello nomade 19enne, dopo un inseguimento in auto ed a piedi, per il furto di una…

  • Giuseppina Vinci, Giorgio Statene

    Rissa tra vicini: muore a 53 anni colpito alla testa con un matterello

    26 gen 2010, 09:03 E' morto all'ospedale di Catanzaro dove dieci giorni fa era stato ricoverato in coma, Maurizio Cupone, il marittimo di 53 anni, di Pizzo Calabro, colpito alla testa con un matterello da cucina nel corso di una rissa con …

  • La cannabis sequestrata

    Sequestrati 5 kg di marijuana e 200 gr. di cocaina. Arrestato un 41enne

    25 gen 2010, 20:18 Sequestrati 5 kg di marijuana e 200 gr. di cocaina. Arrestato un 41enne I Carabinieri di Palmi hanno scoperto un vero e proprio deposito della droga in una abitazione del comune di Santa Cristina d'Aspromonte, nel…

  • Il ministro Alfano

    Intimidazione al pm Lombardo. Il ministro Alfano: non ci faremo intimidire dalla ‘ndrangheta

    25 gen 2010, 19:13 Esprimo tutta la mia solidarietà al pm Giuseppe Lombardo nella consapevolezza che non si farà e non ci faremo intimidire dalla 'ndrangheta, che continua ad attaccare lo stato perchè ha capito la serietà e la forza…

  • Intimidazione al procuratore Lombardo, la solidarietà del Pd

    25 gen 2010, 18:40 Dopo l'atto intimidatorio di questa mattina ai danni del procuratore di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo, destinatario questa mattina di una busta contente un proiettile, cominciano ad arrivare i primi attestati di solidarietà dal mondo politico. Qui di seguito le dichiarazioni di alcuni degli esponenti del centro sinistra: Emanuele Fiano, presidente del Forum Sicurezza del Partito democratico: "Esprimo tutta la mia…

<5381538253835384538553865387538853895390>