Cronaca
  • Armi: elettricista arrestato a Nicotera

    5 feb 2010, 18:30 Un giovane di 26 anni Luciano Ionadi, elettricista, gia' noto alle forze dell'ordine, e' stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Tropea unitamente alle unita' del Goc con l'accusa di detenzione di munizioni ed armi. L'arresto e' avvenuto nella mattinata di oggi a Nicotera, nel corso di una perquisizione nella sua abitazione di via Foschea dove i militari dell'Armam diretti dal luogotenente Raffaele Castelli, hanno…

  • Luogo del ritrovamento

    Scheletro intatto rimosso dal luogo del ritrovamento e portato al policlinico della città

    5 feb 2010, 16:47 Sono stati appena rimossi i resti umani rinvenuti a Catanzaro, sul greto del torrente Fiumarella, nella zona a sud della città. Sono perfettamente integri e, dai primi accertamenti, sembrerebbe non ci siano colpi di…

  • Giuseppe Fraietta

    Resti umani ritrovati a Catanzaro Lido

    5 feb 2010, 14:38 Resti umani sono stati scoperti nel quartiere Fortuna di Catanzaro Lido, in località Passo di Salto. Sul posto stanno indagando i carabinieri e sono interventi, oltre al medico legale per gli accertamenti del caso,…

  • Domenico Vissicchio

    Finto esattore arrestato a Pizzo Calabro

    5 feb 2010, 13:04 I carabinieri hanno tratto in arresto un 38 enne di Pizzo Calabro, nel vibonese, Domenico Vissicchio, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di truffa aggravata, sostituzione di persona e falsità in scrittura…

  • Accoltella connazionale per rapinarlo a Nicotera, arrestato

    5 feb 2010, 12:34 I Carabinieri della Stazione di Lamezia Terme hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentata rapina e lesioni personali un marocchino, H.M. 31 anni, clandestino. I fatti | Nel tardo pomeriggio del 03…

  • Rissa tra extracomunitari a Polistena, 5 arresti

    5 feb 2010, 11:36 Un altro episodio di violenza tra extracomunitari ha portato all'arresto di 5 cittadini di provenienza algerina e marocchina, temporaneamente domiciliati in Polistena; si tratta di Houari Belarbe 30enne algerino, di…

  • Processo Why Not, dal pm nuove richieste di condanna

    4 feb 2010, 20:15 E' proseguita oggi pomeriggio la requisitoria della pubblica accusa nell'ambito dei 40 giudizi abbreviati seguiti all'inchiesta "Why not". Il sostituto procuratore generale della Repubblica di Catanzaro, Eugenio Facciolla, ha trattato diversi capi d'accusa non affrontati dal collega Massimo Lia nelle discussioni precedenti ed ha chiesti di affermare la penale responsabilità di quasi tutti gli imputati coinvolti, ma…

  • Tentò di uccidere i poliziotti. Condannato un 19enne di etnia rom

    4 feb 2010, 20:11 E' stato condannato a sette anni e mezzo Armando Berlingieri, il 19 enne catanzarese di etnia rom, finito in manette per aver, secondo l'accusa, tentato di uccidere dei poliziotti andandogli addosso con l'auto. La sentenza è arrivata dal tribunale collegiale di Catanzaro, a cui il pubblico ministero Alessia Miele aveva chiesto una condanna a 12 anni e 3 mesi di reclusione. I fatti risalgono alla serata del 13 dicembre 2008 …

  • Rubano in abitazione e sparano a cc che li inseguono, arrestati

    4 feb 2010, 15:25 I Carabinieri della Stazione di San Donato di Ninea e del Norm di Castrovillari hanno arrestato nella scorsa notte Cosimo Donato, 32 anni, di Firmo, e Giacomo Capparelli, 38 anni, di Acquaformosa. I due, ieri sera, insieme ad altre due persone in corso di identificazione, in una contrada di San Donato di Ninea, dove erano giunti su un'auto rubata a Trebisacce il 10 gennaio scorso, una Opel, avevano asportato da un'abitazione…

  • Un’altra morte bianca, incidente sul lavoro a Marcellinara

    4 feb 2010, 14:44 Un uomo di 84 anni e di cui non si concoscono ancora le generalità, è morto oggi a seguito di un incidente sul lavoro verificatosi nel piazzale di un'azienda di spedizioni di Marcellinara, nel catanzarese. L'anziano…

  • Nella foto: Surguladze e Lento

    Due furti in negozi del centro. Arrestati un italiano e uno straniero

    4 feb 2010, 12:54 Due furti in negozi del centro. Arrestati un italiano e uno straniero Una duplice operazione di polizia ha portato all'arresto, martedì scorso, in flagranza di reato per furto aggravato del cittadino georgiano Zviad…

  • Intimidazioni: Orlando (Idv), escalation criminale in Calabria

    4 feb 2010, 12:21 «La bomba artigianale fatta esplodere davanti alla Procura Generale di Reggio il 3 gennaio; l'ordigno inesploso nel cortile dell'aula bunker il 7 gennaio, giorno dell'arrivo di Maroni e Alfano; il ritrovamento di una macchina con armi ed esplosivo il giorno della visita di Napolitano alla città il 21 gennaio; infine, il 25 gennaio, le minaccia di morte al magistrato antimafia Giuseppe Lombardo, che sta portando avanti…

<5381538253835384538553865387538853895390>