Crotone. Pedace: “sovrappasso via Ghandi squallido, Akrea intervenga”

in Attualitàprovincia di Crotone
00:00 00:00

Una richiesta di intervento per il sovrappasso di via Ghandi, prospicente la chiesa di San Paolo e l’Istituto Scolastico Cutuli, è stata inoltrata all’Akrea dal consigliere comunale di Crotone Enrico Pedace.

“Dopo una serie di richieste di verifica da parte dei cittadini che lamentano una situazione indecente … – afferma lo stesso consigliere – mi sono recato … a verificare le condizioni denunciate dai molti avventori che utilizzano la struttura per il passaggio in della strada, specie per accompagnare la propria prole plesso l’istituto scolastico Cutuli che è situato dall’altra parte della strada stessa”.

Pedace spiega quindi che le condizioni del sovrappasso siano indecenti e squallide: “telecamere coperte con la vernice, rifiuti, escrementi, bottiglie rotte e una puzza di urina vomitevole”.

“Un sovrappasso – ribadisce – viene utilizzato da cittadini per accompagnare i figli a scuola, ma anche da tutte quelle persone che per sicurezza lo attraversano per evitare di percorrere la strada sottostante transitata da veicoli spesso ad alta velocità. Inoltre lo stesso è fornito di ascensore che sembra allo stato sia fuori servizio, creando anch’esso un disaggio alle persone diversamente abili”.

L’invito di Pedace, pertanto, è che chi di competenza intervenga e monitori la situazione, oltre ovviamente che venga ripristinato lo stato dei luoghi.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.