Crotone. Preso a calci, minacciato e rapinato: fermati due stranieri

in Cronacaprovincia di Crotone
00:00 00:00

La Squadra Volante della Questura di Crotone ha posto in stato di fermo due extracomunitari, entrambe egiziani e rispettivamente di 19 e 22 anni, che sono ritenuti responsabile di una rapina avvenuta intorno all’una di notte nel capoluogo, in Via Paolo Borsellino.

Un 28enne del capoluogo, mentre rientrava a casa, è stato aggredito da quattro soggetti che, dopo averlo scaraventato a terra, colpendolo ripetutamente a calci e minacciandolo con un coltello, gli hanno sottratto una borsa con dentro degli effetti personali, 3500 euro in contanti, e due telefoni cellulari.

La vittima ha chiamato la Sala Operativa della Questura, fornendo una descrizione dei malviventi, per cui gli agenti delle volanti si sono messi subito alla loro ricerca, perlustrando attentamente il territorio comunale.

Dopo un paio d’ore, due dei quattro sono stati individuati in Piazza Pitagora e trovati con parte della refurtiva; riconosciuti dalla vittima, che nel frattempo è stata medicata presso il pronto soccorso con una prognosi di 10 giorni, sono stati così fermati per concorso in rapina e lesioni personali, ed associati alla Casa Circondariale locale, dove resteranno a disposizione della Procura della Repubblica.

Dagli accertamenti effettuati dalla Polizia Scientifica e dall’Ufficio Immigrazione, uno dei due egiziani è risultato irregolare in Italia, mentre l’altro ha presentato la richiesta d’asilo, ed è in attesa dell’esame della domanda da parte della Commissione Territoriale competente.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.