Decoro e sicurezza: al via pulizie primavera a Cirò

in Infrastruttureprovincia di Crotone
00:00 00:00

Garantire il decoro urbano, l’igiene pubblica e la sicurezza della viabilità. Sono, questi, gli obiettivi dell’ordinanza sindacale emanata dal Primo Cittadino Francesco Paletta nella quale vengono prescritti i lavori di sfalcio, pulitura e taglio dell’erba, la manutenzione dei fossi e dei canali di scolo presenti nei terreni privati entro e non oltre giovedì 10 maggio.

“Questa’anno – fa sapere il Sindaco – parte in anticipo, in via preventiva, la pulizia del territorio comunale. L’adeguata manutenzione del verde dovrà essere effettuata dai proprietari dei terreni ogni qualvolta sarà necessario a non creare danni o pericoli. I terreni incolti e le aree inquinate dovute all’incuria provocano seri problemi di igiene diventando ricettacolo di animali e parassiti mettendo a rischio l’igiene pubblica. Le sterpaglie sono potenziali cause di incendi. Le siepi e i rami degli alberi rappresentano un pericolo per la viabilità così come le radici che possono provocare danni alle opere pubbliche. I fossi e i canali andranno spurgati e ripuliti per permettere il regolare deflusso delle acque. Coloro i quali non rispetteranno l’ordinanza verranno sanzionati come previsto dalla legge.”

Etichette: ambientecirò
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.