Donne medico: Ferro su nomina Caterina Ermio

in Saluteprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, ha rivolto un plauso a Caterina Ermio, eletta presidente nazionale dell’Associazione italiana Donne medico. “La prestigiosa nomina – dice Wanda Ferro – è un importante riconoscimento non soltanto per le grandi capacità professionali e umane della dottoressa Ermio, delegata calabrese dell’associazione, ma anche per il suo grande impegno nel mondo associativo e il contributo dato alla crescita civile e culturale della nostra comunità. All’indomani del mio insediamento ho deciso di nominarla, per il suo alto profilo, come componente della Commissione provinciale Pari Opportunità, in qualità di esperta in ambito sanitario.

Lanomina di Caterina Ermio al vertice dell’Aidm arriva, tra l’altro, alla vigilia di una giornata importante, quella contro la violenza sulla donna, che invita alla riflessione su un tema che resta, purtroppo, di straordinaria attualità, e sulla quale le donne medico possono dare un importante contributo, non soltanto sul piano dell’informazione e della cultura, ma anche sul piano professionale, poiché sono spesso i medici, con la loro sensibilità, a potere individuare i segni, spesso latenti, della violenza, così da potere accompagnare fuori dall’incubo le donne vittime di abusi. A Caterina Ermio un augurio di buon lavoro, nella certezza che con la sua guida ed il suo esempio saprà valorizzare e stimolare il contributo di tantissime professioniste alla crescita sociale e culturale del nostro territorio”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.