“Dusty” licenzia venti spazzini, ora sono due. Il 7 agosto protesta Slai e lavoratori

in Attualitàprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

“La “Dusty” ha diminuito il numero degli addetti a tale essenziale servizio che sono passati dalle 20 unità a tempo pieno dell’era Eurocoop a sole due unità per l’intero centro urbano, per di più a part-time. Per la serie che il lavoro che prima si era ritenuto di dover svolgere con 20 unità, oggi lo si reputa giusto farlo svolgere da soli due lavoratori. Eppure, a parere della Dusty servono meno addetti allo spazzamento”!

È questa la protesta dello Slai Cobas di Vibo Valentia che sostiene gli ex impiegati della ditta: “quindi riepilogando: differenziata poco, spazzamento quasi niente… ed allora, ci si domanda, perché in città si continuano a pagare tributi tra i più alti della Calabria per non dire d’Italia? Per avere un servizio presente solo sulla carta e non certo nei fatti”.

“E sul punto l’azienda ha dimostrato, – prosegue la nota – con la connivenza dell’amministrazione, di essere più sorda di una campana senza aprire mai, se non quando e con chi ha ritenuto opportuno, alcuna finestra di dialogo con il sindacato e con i lavoratori stessi, in barba ai diritti acquisiti ed in totale spregio, nell’ordine delle eventuali chiamate, dei criteri previsti dalla legge e dal bando”.

È per tali ragioni che i lavoratori rimasti esclusi dalle assunzioni da parte della Dusty assistiti dall’organizzazione sindacale preannunciano il proprio presidio permanente per il 7 agosto innanzi alla sede comunale a partire dalle 9:00 nell’attesa che qualcosa possa cambiare.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.