Emanuele Mancuso, la mamma e la zia: “Ritratta o non vedrai più tuo figlio”

in Cronacaprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

“Ritratta o non vedrai più tua figlia”, sono queste le minacce che le donne della famiglia, la mamma e la zia, hanno recapitato al pentito Emanuela Mancuso le cui dichiarazione sono servite a smantellare i clan del Vibonese. Un ricatto che in un primo tempo avrebbe messo in crisi il rampollo della famiglia Mancuso.

Ad illustrare i dettagli dell’operazione che ha portato in carcere Rosaria Rita Del Vecchio e Giovannina Ortensia Del Vecchio (rispettivamente zia e madre di Emanuele Mancuso) il procuratore capo di Catanzaro Nicola Gratteri.

Indagata invece la compagna di Emanuele, Nency Vera Chimirri, che per Gratteri non è una vittima “perché tifa per la famiglia e non per il fidanzato”.

“In un primo momento – aggiunge Gratteri – quando decide di collaborare i familiari per farlo desistere gli promettono dei soldi con i quali emigrare e aprirsi un ristorante in Spagna. Ma a metterlo in crisi il ricatto degli affetti: se continui a parlare non rivedrai più tua figlia. Come sempre le donne dei clan sono i motori della ‘ndrangheta”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.